Matrimonio a Elmas: Alessandra & Stefano
Servizio Foto e Video Matrimoniali a Elmas
Il primo Matrimonio dopo la riapertura post COVID 19 è stato decisamente particolare. Servizio Prematrimoniale a Villasimius, Servizio Fotografico e Video a Elmas e ricevimento a Santa Margherita di Pula all'Hotel Flamingo. Come fotografi matrimonialisti scattiamo e filmiamo in tutta la Sardegna da circa un decennio, ma non avevamo mai avuto modo di lavorare a Elmas.
Come era prevedibile i nostri sposi erano un po' intimoriti dalla situazione e, come sempre accade, già da settimane prima gli siamo stati vicini soprattutto da un punto di vista psicologico. Per noi è fondamentale non solo lavorare in sicurezza, ma anche conoscere gli sposi, avere una certa empatia ed essergli accanto in qualunque circostanza, soprattutto quando ne hanno bisogno, dal momento in cui ci prenotano il servizio, sino al momento della consegna degli album e spesso anche dopo, perché diventano sempre nostri clienti abituali. Chi per il servizio fotografico e video per il battesimo, chi frequenta nel nostro studio uno o più corsi di fotografia, chi per un servizio dolce attesa, chi per uno spot pubblicitario per la propria azienda. In particolar modo durante la giornata siamo sempre a contatto con loro, dai momenti della preparazione, sino alla fine della giornata, e considerando il fatto che ne abbiamo vissuto veramente tante, siamo sempre in grado di dare un costante supporto, un buon consiglio, una possibile soluzione.
Dopo la preparazione degli sposi, dove non sono mancati momenti emozionanti e divertenti, preceduti dagli invitati, hanno raggiunto il comune di Elmas, dove, all'aperto, è stato allestito un elegante scenografia dalla brava wedding planner Patrizia Tidu di Eventi da Favola. Il rito è stato breve ma particolarmente toccante, sia nel momento dello scambio degli anelli sia quando lo sposo Stefano ha letto un discorso dedicato alla sua Alessandra.
Terminate le firme gli sposi si sono diretti al luogo del ricevimento ma prima di prendere l'aperitivo insieme agli ospiti, non sono mancate alcune foto in spiaggia. Al termine dell'aperitivo, insieme agli invitati, si sono spostati tramite un percorso interno al parco dell'hotel e dopo aver attraversato un caratteristico ponticello sono giunti al ristorante. A conclusione di un'ottima cena si sono poi scatenati nei balli, non prima di aver assistito insieme agli ospiti alla proiezione del servizio fotografico prematrimoniale. La scelta della location e gli ampi spazi all'aperto hanno permesso che ci fosse il distanziamento necessario e tutte le fasi del matrimonio si sono svolte in totale sicurezza. Dopo il taglio della torta e qualche altro ballo, sulle note dello storico gruppo Cagliaritano Echo 80 seguite da alcune canzoni cantate dalla bellissima voce della sposa Alessandra, con gli amici piu' stretti a notte fonda, abbiamo fatto gli ultimi scatti nella spiaggia adiacente sotto le stelle, e uno di questi scatti è stato scelto poi come copertina dell'album. La giornata è così volta al termine, tanta allegria e spensieratezza, tanti momenti toccanti, tanta emozione e simpatia, ma facendo sempre particolare attenzione ai protocolli.